Comunicato Stampa
ROMA, 13/01/2025
LO.LI. PHARMA annuncia ufficialmente la fusione per incorporazione di FARMARES, già sua controllata.
Questa decisione segna per entrambe le aziende un nuovo capitolo di crescita e di innovazione, mirato a potenziare la competitività e offrire al mercato un portafoglio prodotti sempre più completo su diversi target specialistici.
La fusione strategica, operativa a partire dal 2 gennaio 2025, consoliderà il posizionamento di LO.LI. PHARMA come marchio di riferimento, integrando i 15 prodotti tra dispositivi medici e complementi alimentari del portafoglio FARMARES con una linea terapeutica dedicata, acquisendo inoltre la proprietà di un dossier in ambito respiratorio già certificato con nuova normativa MDR che si aggiunge agli 8 dispositivi già di proprietà della LO.LI.PHARMA in ambito ginecologico. L’impegno alla qualità e alla ricerca si rafforzerà ulteriormente, rispondendo con più efficacia alle esigenze di benessere e salute dei consumatori.
Il nuovo assetto permetterà di ampliare l’accesso al mercato e di garantire un’informazione medico-scientifica capillare e specializzata, grazie a una rete di più di 70 informatori scientifici in espansione.
Innovazione e crescita
Combinando le risorse e le competenze di entrambe le aziende, LO.LI. PHARMA potrà concentrarsi ulteriormente sullo sviluppo di soluzioni mirate, allargando la propria offerta e rafforzando la presenza in segmenti strategici del mercato e in nuove aree terapeutiche.
Un percorso di integrazione graduale e attento
Nel corso del 2025, LO.LI. PHARMA e FARMARES lavoreranno con impegno per completare il processo di integrazione in modo progressivo e attento, mantenendo la continuità operativa.
“Questo passo rappresenta una grande opportunità nel percorso di crescita di Lo.Li. Pharma”, spiega Patrizia Logoteta, Managing Director di Lo.Li. Pharma. “Con la fusione per incorporazione di Farmares puntiamo a creare valore e a rafforzare ulteriormente il nostro impegno verso la salute. La collaborazione e l’eccellenza saranno alla base di questo percorso, con l’obiettivo di creare una realtà ancora più forte e capace di rispondere con successo alle sfide del settore.
Informazioni
LO.LI. PHARMA è una Società Italiana con sede a Roma, la cui attività è rivolta allo sviluppo e commercializzazione di Dispositivi Medici e Integratori Alimentari, in particolar modo nel settore ostetrico-ginecologico, endocrinologico e andrologico. Grazie a un costante impegno nella ricerca e nello studio di nuovi principi attivi offre prodotti innovativi, unici e utili a migliorare la qualità di vita delle persone e soddisfare le necessità della classe medica.
Contatti
Ufficio comunicazione
Gaia Al Mudarris
g.almudarris@lolipharma.it
Articoli in evidenza
Fibromi uterini: cause, sintomi e rimedi naturali
I fibromi uterini sono delle alterazioni tumorali benigne dovute all’esagerato sviluppo di cellule muscolari lisce dell’utero. Non si conosce con certezza il processo che dà origine alla formazione di un fibroma, anche se in qualche modo sono implicati gli estrogeni che stimolano la moltiplicazione delle cellule del fibroma stesso.
PCOS, il fenotipo D sotto la lente di ingrandimento
La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è considerata il disturbo endocrinologico più comune tra le donne in età riproduttiva. Le pazienti con PCOS soffrono di numerosi problemi di salute, tra cui...
PCOS: se fosse necessario riconsiderare eziologia, diagnosi e trattamenti?
La sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) rappresenta una delle patologie più comuni nelle donne in età fertile. L’eterogeneità della PCOS, la diversità delle sue manifestazioni cliniche,...
Recent Comments