Aree terapeutiche

Home / Aree terapeutiche

Nei nuovi scenari che hanno caratterizzato l’evoluzione del settore della salute emerge con sempre maggiore consapevolezza l’esigenza di ricercare soluzioni innovative in grado di migliorare la qualità della vita.
Nei prossimi anni, i problemi legati alla salute saranno affrontati in misura prevalente con un approccio basato sulla previsione e prevenzione.
A questa evoluzione, resa possibile e trainata dai progressi in campo scientifico, vogliamo dare un contributo significativo con formulazioni in grado di soddisfare i bisogni concreti di medici e pazienti. Per questo, l’efficacia delle nostre soluzioni è avvalorata da studi scientifici, garanzia di qualità per il medico.
Con un ampio portfolio prodotti, siamo presenti in cinque aree terapeutiche: fertilità femminile, fertilità maschile, urologia, ginecologia ed ostetricia, endocrinologia.

Aree terapeutiche

fertilità femminile

Fertilità femminile

Ginecologia e Ostetricia

Andrologia e Fertilità maschile

Endocrinologia

Urologia

Articoli in evidenza

Infezioni vaginali o vaginiti: cause e sintomi

Infezioni vaginali o vaginiti: cause e sintomi

Le statistiche dimostrano che le infezioni vaginali colpiscono ogni donna almeno una volta nella vita. L’apparato genitale femminile è dotato di meccanismi difensivi capace di proteggerlo dall’attacco di microrganismi patogeni.

Menopausa: sintomi, disturbi e rimedi

Menopausa: sintomi, disturbi e rimedi

La menopausa è una fase fisiologica della vita della donna che corrisponde alla cessazione della funzione ovarica, ovvero al termine del ciclo mestruale e dell’età fertile.

Seno denso: rischi e rimedi

Seno denso: rischi e rimedi

Alle donne con età vicina o superiore ai 40 anni, viene consigliato di ripetere l’esame mammografico ogni 1/2 anni in base alla storia familiare, per rintracciare eventuali cambiamenti nei tessuti. Infatti, monitorando lo stato di salute del seno, si può intervenire tempestivamente nei casi di diagnosi tumorale.