Certificazioni e riconoscimenti
2023
Il nostro progetto “Energie Positive, Ricerca il cambiamento” ha ricevuto il riconoscimento di “Excellence in Life Science” per la categoria Best HR Project of the Year nella quinta edizione dei Life Science Excellence Awards 2023 promosso da SICS – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria.
Nel 2023 riceviamo il Premio Social delle Eccellenze dell’informazione scientifica, classificandoci al primo posto per il progetto Inofolic Combi HP e al secondo posto con il progetto Tecadriol. Il premio un’iniziativa promossa dall’Osservatorio Comunicazione Medico Scientifica (OCMS), che si fregia del Patrocinio della FNOMCeO, di SIMG e di Cittadinanzattiva e con il contributo non condizionato di Merqurio e Bhave
2022
La Certificazione ISO 9001 dimostra la conformità ai requisiti essenziali per la gestione in qualità dei processi aziendali permettendo all’azienda di avere un miglioramento continuo dei processi ed un efficientamento delle risorse aziendali (umane, infrastrutture, economiche) nonché un aumento della credibilità, miglioramento dell’immagine verso l’esterno, facilità all’esportazione, aumento della soddisfazione del cliente.
La Certificazione ISO 13485 dimostra la conformità ai requisiti essenziali ai fini della progettazione, realizzazione, commercializzazione e distribuzione dei dispositivi medici. Tale certificazione, garantisce quindi prestigio all’azienda e rappresenta l’impegno del Fabbricante al rispetto dei requisiti e dei criteri essenziali del settore medicale.
Quest’anno entriamo a far parte delle aziende certificate Great Place to Work® Italia.
Great Place to Work® Institute valuta i migliori posti in cui lavorare, in Italia e nel Mondo, con l’obiettivo di individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia interna.
Per conoscere meglio la nostra realtà, visita: http://www.bestworkplaces.it/aziende/loli-pharma/
Il nostro progetto di formazione rivolto ai medici “La tiroide e i suoi disordini” riceve il Life Science Execellence Award nella categoria “Best Marketing Education program of the Year”. Popular Science, da quasi 150 anni negli Stati Uniti, riconosce l’innovazione, le eccellenze e gli innovatori. The Life Science Excellence Awards è il più autorevole riconoscimento per progetti di eccellenza, prodotti innovativi e scienziati che si sono distinti nell’ultimo anno nel mondo medico scientifico. Per info: https://www.lsea.it/vincitori-2022/
Con il nostro complemento alimentare pensato per il benessere mentale, Midexil – Energia per la mente, ci aggiudichiamo il Life Science Execellence Award nella categoria “Best Consumer Health Project of the Year”. L’obiettivo dei Life Science Excellence Awards, promossi da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, è quello di individuare e promuovere progetti e prodotti di eccellenza per poi farli conoscere attraverso una intensa attività di comunicazione per raccontare a clinici e stakeholder i progetti vincitori. Per info: https://www.lsea.it/vincitori-2022/
2021
Lo.Li. Pharma con Noi PCOS, la Community sulla Sindrome dell’Ovaio Policistico, sale sul podio dei vincitori del Premio Eccellenze per l’Informazione Scientifica nelle categorie “Informazione Scientifica Tradizionale”. Il riconoscimento “Informazione Scientifica Tradizionale”, conferito dai medici a Noi PCOS, plaude a un progetto volto a migliorare la qualità delle informazioni presenti in rete, la comunicazione tra medico e paziente e, di conseguenza, la qualità di vita delle donne che convivono con la sindrome dell’ovaio policistico.
Oltre al premio conferito dai medici, Noi PCOS ha conquistato anche il secondo posto nella categoria speciale “Social”. Un riconoscimento assegnato dal popolo della rete attraverso le interazioni con i social. Il premio, giusto alla V edizione, è promosso dall’Osservatorio Comunicazione Medico Scientifica (OCMS), con il contributo non condizionato di Merqurio e MediPragma e con il Patrocinio della FNOMCeO, oltre quelli di SIMG, Cittadinanzattiva e di Farmindustria.
Lo.Li. Pharma vince il premio “Eccellenza dell’Anno Innovazione Pharma Ginecologia” dell’XI edizione di Le Fonti Awards®, nella categoria “Healthcare & Pharma”. Le Fonti Awards® è una delle più importanti manifestazioni dedicate al mondo farmaceutico e della salute. Con la partecipazione dei più autorevoli professionisti e istituzioni del settore, premia le aziende che si sono particolarmente distinte per leadership, ricerca e soluzioni all’avanguardia.
Aree terapeutiche
Fertilità femminile
Ginecologia e ostetricia
Andrologia e fertilità maschille
Endocrinologia
Urologia
Articoli in evidenza
Fibromi uterini: cause, sintomi e rimedi naturali
I fibromi uterini sono delle alterazioni tumorali benigne dovute all’esagerato sviluppo di cellule muscolari lisce dell’utero. Non si conosce con certezza il processo che dà origine alla formazione di un fibroma, anche se in qualche modo sono implicati gli estrogeni che stimolano la moltiplicazione delle cellule del fibroma stesso.
PCOS, il fenotipo D sotto la lente di ingrandimento
La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è considerata il disturbo endocrinologico più comune tra le donne in età riproduttiva. Le pazienti con PCOS soffrono di numerosi problemi di salute, tra cui disturbi riproduttivi, metabolici e psicologici, oltre a una...
PCOS: se fosse necessario riconsiderare eziologia, diagnosi e trattamenti?
La sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) rappresenta una delle patologie più comuni nelle donne in età fertile. L’eterogeneità della PCOS, la diversità delle sue manifestazioni cliniche, l’incertezza sulle sue cause e una storia di diagnosi errate hanno...