Qualità

Home / Qualità

Il nostro Sistema di Gestione Qualità è certificato secondo la norma ISO 9001: 2015 ed è conforme alla ISO 13485: 2016.
Data la nostra sensibilità e attenzione alle esigenze del mercato, riteniamo di fondamentale importanza tutte le informazioni di ritorno del cliente attraverso l’adozione di una corretta politica di assicurazione e controllo della Qualità.
In qualità di Fabbricante, siamo impegnati a raggiungere e mantenere i massimi livelli di qualità, sicurezza ed efficacia dei nostri dispositivi medici e integratori alimentari, al fine di contribuire concretamente alla salvaguardia della salute.
Il nostro impegno costante nella gestione degli standard qualitativi si realizza a partire dalla fase ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, quali innovative risposte ai bisogni dei pazienti e nuovi strumenti terapeutici e di prevenzione, fino alla realtà d’uso dei prodotti mediante la sorveglianza post-market.
Il rispetto degli standard di qualità, sicurezza ed efficacia è garantito, infatti, in ogni fase:
1. sviluppo del prototipo: identificazione e monitoraggio delle caratteristiche delle materie prime ed esecuzione di studi di stabilità conformi ai più alti standard internazionali ed in zone climatiche anche estreme;
2. realizzazione del prodotto: analisi e controllo dei parametri chimico-fisici, microbiologici, presenza di glutine/lattosio ed eventualmente zuccheri su ogni lotto di prodotto finito;
3. realtà commerciale: follow-up della performance di prodotto in termini di sicurezza, efficacia e segnalazioni di eventi avversi.
La sorveglianza del prodotto nella realtà post-vendita è l’attività principale attraverso cui la Qualità riceve input di costante ottimizzazione, come l’attento monitoraggio della presenza degli allergeni nel prodotto finito.

Professionalità e formazione costante sono alla base del nostro lavoro. Per questo, la sicurezza e l’efficacia delle nostre formulazioni è garantita da continui studi pre-clinici e clinici sui prodotti.

Aree terapeutiche

fertilità femminile

Fertilità femminile

fertilità femminile

Ginecologia e ostetricia

Andrologia e fertilità maschille

Endocrinologia

Urologia

Articoli in evidenza

PCOS, il fenotipo D sotto la lente di ingrandimento

PCOS, il fenotipo D sotto la lente di ingrandimento

La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è considerata il disturbo endocrinologico più comune tra le donne in età riproduttiva. Le pazienti con PCOS soffrono di numerosi problemi di salute, tra cui disturbi riproduttivi, metabolici e psicologici, oltre a una...